martedì, ottobre 31, 2006

Qualcuno mi ha venduto


"L'unica menata
è tutto il tempo in quella ditta
la mia vita non si vende e non si affitta
lui non sogna un posto al sole
su una spiaggia comunale
lui non vuole ne i tuoi soldi ne le cale."
Porno Riviste

lunedì, ottobre 30, 2006

Coming soon...

Sta arrivando...
E' azione allo stato puro...
E' adrenalina a fiumi...
E' violenza senza freni...
E'... la Passione di Cristo 2
Lui è tornato... ed è incazzato nero!
Nei migliori cinema.

http://www.youtube.com/watch?v=cF60zcaefzk

mercoledì, ottobre 25, 2006

Just My Imagination

There is a game I like to play
I like to hit the town on Friday night
And stay in bed until Sunday
We'll always be this free
We will be living for the love we have
Living not for reality

lunedì, ottobre 23, 2006

Una domenica in Triennale


In linea di massima mi capita di incappare in una mostra d'arte all'incirca ogni due anni (o poco meno...) e questa volta sono incappato in J.M. Basquiat. Il nome non mi era del tutto nuovo anche se non saprei dire se fosse perchè avessi già sentito di questo "artista" concettuale di colore o perchè ci fosse qualche personaggio con lo stesso nome in un film di Bruce Willis o Stallone... fatto sta che ho girovagato per la mostra per un'ora abbondante e sono arrivato a due conclusioni che probabilmente avrebbe tratto anche un bimbo dell'asilo e che forse proprio per questo sarebbero piaciute al compianto Basquiat.
1. Basquiat era incazzato nero!
2. Basquiat alla prova del tampone (stile Iene in parlamento) probabilmente si sarebbe fumato pure il suo stesso sudore...
Detto questo vi lascio due sentenze che mi sembrano esplicative del personaggio. Una è una definizione calzante che ho pescato in rete, l'altra una frase dello stesso Jean.

La pittura di Jean Michel Basquiat non è classificabile in una corrente ufficiale; egli si definiva un "analphabet artist", forse per la somiglianza delle sue opere con i disegni dei bambini.

“Da quando avevo diciassette anni, ero certo di diventare celebre. Avevo delle idee romantiche sulla maniera di diventare celebre. Sognavo i miei eroi, Charlie Parker, Jimi Hendrix…”

Jean Michel Basquiat

domenica, ottobre 15, 2006

Spot Top Three


Tre pubblicità che avrei voluto e dovuto inventare io...

La germinazione del fagiolo

Vorrei qui riproporvi un esperimento che tutti nella vostra infanzia avrete sicuramente compiuto ma che, sono certo, avete troppo presto lasciato cadere nel dimenticatoio, perdendo con il ricordo di esso anche qualcosa di più: un pezzo della vostra fanciullesca innocenza.

Cosa occorre
Un contenitore, acqua, cotone idrofilo, un vaso con della terra, fagioli.

Cosa bisogna fare
In un contenitore si appoggia uno strato di cotone idrofilo e lo si bagna con l'acqua. Sul cotone si appoggiano dei fagioli e li si copre con dell'altro cotone idrofilo bagnato.

Osserviamo
Dopo pochi giorni i fagioli cominciano a germinare: i cotiledoni si aprono e spuntano la radichetta e il germoglio. A questo punto si possono mettere in un vaso con della terra. Ogni giorno la piantina cresce un pochino e le foglie aumentano di numero e di dimensioni. I cotiledoni, ormai secchi, cadono nella terra.

Abbiamo dimostrato che per germinare i semi necessitano solo di acqua.

MetroMi594

Un'opera dell'artista concettuale Domiziana Giordano.

giovedì, ottobre 12, 2006

Aguzzate la vista

Bush: «Non intendiamo attaccare la Corea»

Gli Stati Uniti non hanno alcuna intenzione di attaccare la Corea del Nord, dopo il test nucleare effettuato domenica notte dal governo di Pyongyang e le successive minacce, arrivate sempre dagli ambienti governativi coreani, di possibili lanci di missili. Lo ha precisato il presidente George W. Bush nel corso di una conferenza stampa alla Casa Bianca. «Non intendiamo condurre un attacco - ha spiegato Bush - e ci affidiamo all'azione diplomatica assieme ai nostri partner».

Non credo alle mie orecchie il presidente Bush vuole affidarsi all'azione diplomatica! Certo in Iran servirebbe un'azione di forza militare per piegare il regime terrorista islamico che vorrebbe iniziare l'arricchimento dell'uranio mentre la Corea in fondo cosa ha fatto? Ha solo minacciato il lancio di testate atomiche su suolo americano dopo aver compiuto un test nucleare...

Eppure, sarà per la mia solita malfidenza, c'è qualcosa che non mi torna... notate qualche differenza tra i due paesi?

COREA DEL NORD
Petrolio: produzione
0 barilotti/giorno (2001 est.)
Petrolio: esportazioni
NA

IRAN
Petrolio: produzione
3,962 milioni barilotti/giorno (2004 est.)
Petrolio: esportazioni
2,5 milioni barilotti/giorno (2004 est.)

dati da www.indexmundi.com

lunedì, ottobre 09, 2006

«Un onorevole su tre fa uso di droga»


ROMA - Un onorevole su tre fa uso di stupefacenti, prevalentemente cannabis ma anche cocaina: è il risultato di un test eseguito, a loro insaputa, su 50 deputati dalle Iene, che ne proporranno i risultati nella prima puntata della nuova serie del programma, martedì alle 21 su Italia 1.

PROVA - Il test, eseguito con uno stratagemma, è il drug wipe, un tampone frontale che, spiega Davide Parenti, capo autore delle Iene, «ha una percentuale di infallibilità del 100%». Il 32% degli «intervistati» è risultato positivo: di questo il 24% (12 persone) alla cannabis, e l'8% (4 persone) alla cocaina. Naturalmente nel servizio-inchiesta proposto martedì non si riconosceranno i deputati sotto osservazione.

FINTA INTERVISTA - Gli onorevoli sono stati avvicinati la settimana scorsa con la scusa della finanziaria appena presentata: una troupe leggera, come si dice in gergo, un giornalista e un aiuto, per la precisione una truccatrice. Puntualmente, a metà dell'intervista, la truccatrice si accorgeva che la fronte del politico era «troppo lucida» e bisognava tamponare. Un colpetto e via, il gioco era fatto. L'ignaro deputato, colto al volo davanti a Montecitorio da una sedicente tv satellitare, si era in realtà sottoposto, senza saperlo al test che rivela se si è fatto uso di stupefacenti nelle ultime 36 ore.

Lo so, lo so direte voi quelli delle Iene hanno scoperto l'acqua calda... lo sanno tutti che i nostri politici si ammazzano di coca! Basta guardarli in faccia...
Però è come con Moggiopoli, lo sapevano tutti che la Juventus rubava ma prove alla mano ha tutto un altro sapore...

venerdì, ottobre 06, 2006

Giovedi: L'ultima cena - ATTO I

Una tranquilla serata di terrorosmo alimentare: pollo speziato, salsicce, filetto, salamelle, 10 costine di maiale in salsa bbq (+4 "normali"), ali di pollo fritte, patatine fritte come se piovesse, formaggio fuso, salsa chili e, ovviamente, rosso a volontà... poi una bella "coppetta" panna montata e cioccolato fuso (per i più golosi) o un bel carpaccio d'ananas, su cui comunque un pò di cioccolata c'è finita (per chi voleva star leggero).

Se ci aggiungiamo che buona parte del pasto è stata consumata a mani nude, una piccola parte è finita in giro per il locale, che il rutto era libero e che ben presto tutti gli abitanti dei tavoli vicini sono spariti abbiamo tracciato un vago quadro della situazione.

Ma niente paura, come recitano le apposite tovagliette del RoadHouse "Un'alimentazione equilibrata ha bisogno di PROTEINE!!!"

lunedì, ottobre 02, 2006

Nuovo fisco, chi ci guadagna e chi perde


Chi guadagna circa 1.500 euro al mese avrà vantaggi da 61 euro al mese. Oltre 100 euro in meno per chi percepisce 200 mila euro.

REDDITO LORDO ANNUO . NETTO MENSILE . BENEFICIO/AGGRAVIO NETTO MENSILE
21.500 1.468 +61
25.000 1.651 +52
28.000 1.807 +43
50.000 2.829 -30
80.000 4.133 -66
200.000 9.432 -137


Ho deciso che per questa volta farò finta di crederci e me ne starò qui, buono buono, ad aspettare i miei 800€ netti all'anno in piu... in fondo con Babbo Prodi è come con Babbo Natale, crederci è gratis...