lunedì, luglio 31, 2006

Meno male che c'è l'ONU...

NEW YORK - Il Consiglio di sicurezza (Cds) dell'Onu si è detto «estremamente colpito e scioccato» dalla strage di Cana, ma non l'ha condannata esplicitamente. Il Cds ha approvato all'unanimità una dichiarazione non vincolante in cui si «deplora fortemente la perdita di vite innocenti». Sia il presidente di turno, il francese Jean Marc de la Sabliere, sia il rappresentante Usa, John Bolton, si sono detti soddisfatti. De la Sabliere ha parlato di «buon compromesso».

Io me li vedo questi due facce da culo al Consiglio di Sicurezza che discutono, si scaldano e dibattono fervidamente sui sostantivi da usare, su quali siano gli aggettivi migliori, sulla punteggiatura, su ogni virgola da impiegare al posto giusto per stendere una dichiarazione non vincolante in cui si «deplora fortemente la perdita di vite innocenti». E poi, dopo ore di camera di consiglio, uscirsene tutti soddisfatti del buon compromesso raggiunto.

Ma stiamo scherzando!? SODDISFATTI DI CHE CAZZO!?!! Di non aver concluso un cazzo di niente? Di aver steso un bel temino da consegnare alla maestra che vale quanto carta da culo?

Intanto in medio oriente da una parte e dall'altra la guerra continua... ma non importa loro tanto sono soddisfatti...

1 commento:

Anonimo ha detto...

I N T I F A D A