lunedì, luglio 31, 2006

Meno male che c'è l'ONU...

NEW YORK - Il Consiglio di sicurezza (Cds) dell'Onu si è detto «estremamente colpito e scioccato» dalla strage di Cana, ma non l'ha condannata esplicitamente. Il Cds ha approvato all'unanimità una dichiarazione non vincolante in cui si «deplora fortemente la perdita di vite innocenti». Sia il presidente di turno, il francese Jean Marc de la Sabliere, sia il rappresentante Usa, John Bolton, si sono detti soddisfatti. De la Sabliere ha parlato di «buon compromesso».

Io me li vedo questi due facce da culo al Consiglio di Sicurezza che discutono, si scaldano e dibattono fervidamente sui sostantivi da usare, su quali siano gli aggettivi migliori, sulla punteggiatura, su ogni virgola da impiegare al posto giusto per stendere una dichiarazione non vincolante in cui si «deplora fortemente la perdita di vite innocenti». E poi, dopo ore di camera di consiglio, uscirsene tutti soddisfatti del buon compromesso raggiunto.

Ma stiamo scherzando!? SODDISFATTI DI CHE CAZZO!?!! Di non aver concluso un cazzo di niente? Di aver steso un bel temino da consegnare alla maestra che vale quanto carta da culo?

Intanto in medio oriente da una parte e dall'altra la guerra continua... ma non importa loro tanto sono soddisfatti...

martedì, luglio 25, 2006

BUFFONI ! ! !


Periodo di saldi anche nel calcio?
Ma che senso ha emettere delle sentenze per poi modificarle nel giro di pochi giorni, e tutte nelle stesso verso? Cosa cazzo è cambiato negli ultimi 10 giorni? I giudici erano dei cretini prima o sono dei cretini adesso? Le società di calcio erano in mano a dei manager deliquenti 10 giorni fa o a dei manager birichini bricconcelli da punire con un buffetto adesso?
Io suggerisco di dedicarci tutti al wrestling, almeno è universalmente accettato che li è tutto finto...

domenica, luglio 23, 2006

...meno 13 giorni e mezzo


Ultime 2 settimane di lavoro, le vacanze brasiliane si avvicinano a grandi falcate.
Saranno 2 settimane che si preannunciano intense (spero non troppo dal punto di vista strettamente lavorativo) e che regaleranno un assaggio dei primi cambiamenti che non mancheranno di presentarsi al momento del ritorno in preparazione di una stagione autunnale piena di sorprese (per chi deciderà di tornare è ovvio, così anticipo possibili puntualizzazioni dell'amico favonio...)
Ma sto correndo troppo, tra compagnie aree che falliscono e vengono salvate l'unica verità è che ormai ci siamo...tra 2 settimane nelle nostre vene starà già scorrendo solo caipirinha...

La rivincita di Ringhio



Girava una mail tempo fa su come nel mondo tutto stesse andando alla rovescia: gli svizzeri campioni del mondo di vela, i greci campioni d'Europa di calcio, un nero, Tiger Woods, il golfista più forte e un bianco, Eminem, il miglior rapper...

Certo che Rino Gennaro Gattuso in copertina su Vanity Fair li batte tutti!

Gattuso pallone d'oro!!!

giovedì, luglio 20, 2006

Tramonto

Tramonto su una spiaggia del Sud Africa, sede dei prossimi mondiali di calcio nel 2010... da campioni del mondo

mercoledì, luglio 19, 2006

Rossi: incontri con Blatter per gli arbitri del Mondiale

Nelle 97 pagine con le quali la Fiorentina contesta le sentenze della Caf, gli avvocati di Diego Della Valle hanno inserito un'insinuazione pesante sui rapporti tra il Commissario Guido Rossi e il numero uno della Fifa, Joseph Blatter. Tra Rossi e Blatter ci sarebbero stati alcuni incontri a pranzo in occasione dei campionati di Germania nei quali i due avrebbero parlato a lingua sciolta degli arbitri per le partite dei Mondiali.

A rivelarlo è il "Corriere dello Sport" che ricorda anche come Della Valle sostenga da tempo che il Commissario è in pieno conflitto di interesse con il suo passato da consigliere di amministrazione dell'Inter e da consulente legale di Moratti nella battaglia per i diritti televisivi.

Alla prossima puntata...

martedì, luglio 18, 2006

lunedì, luglio 17, 2006

Un post per pochi...


Chi ha orecchie per intendere, intenda... e ho detto tutto! Bat, Bat...

domenica, luglio 16, 2006

...e mettiamocelo sto culo!!

Era un pò che ci pensavo sopra ma non riuscivo a focalizzare: al mio blog mancava decisamente qualcosa eppure non riuscivo a capire cosa fosse. Poi pensa che ti ripensa la folgorazione! Nella società d'oggi tutto gira intorno al fondoschiena. Per vendere qualunque cosa, dalle trote salmonate agli ansiolitici ai CD alle pastiglie per la gola, ogni campagna pubblicitaria o videoclip che si rispetti si basa su un numero cospicuo di culi.
Quindi per non essere da meno e promuovere il mio blog, facendogli fare il salto di qualità, perchè non piazzarci un bel culo?

PS: e per chi indovina chi è la celebrità a cui appartiene in omaggio una media chiara...

sabato, luglio 15, 2006

martedì, luglio 11, 2006

Foto di Gruppo - Bassi Maestro

Troppo stanco per dormire, come Pellico mi metto a scrivere memorie su memorie per reprimere la voglia insoddisfabile di pormi dubbi irrisolvibili circondato da un deserto di inquietudini, le conoscenze non le riconosco, su alcuni cresce il muschio di qualcuno rimane solo il teschio, certi amici non li vedo più non li sento nemmeno, pensando a loro mi ricordo invano, ricordi talmente sparsi che non possono più collegarsi, presto o tardi andranno persi nella banalità di chiacchiere, dentro la complicità di foto e lettere, mai promettere se non sei in grado di mantenere, guardacaso più scrivo più temo di non averlo del tutto compreso, timoroso di voltarmi per guardarvi e riconoscervi, vivo nel presente. Tanto va così ti accorgi che la vita è una foto di gruppo, molti posano, troppi vivono a contatto con una realtà che non è di casa, si affrettano a prendere decisioni nell'attesa di qualcosa con il rischio che non accada, di qualcuno con il rischio che non ti veda, del motivo che ci accomuna dentro la cornice troppo poco stanchi per dormire. Dentro la cornice si emerge dal profondo fino in superfice per riscoprire un pò com'è che va cosa si dice, niente di nuovo come al solito chi vive per illudersi, chi la fa finita, chi resta in bilico tra mille situazioni che lo compromettono tra mille e più inquilini che lo sfrattano, chi rimane con i piedi a terra, chi resta a bocca aperta per lo stupore per il malumore, pochi volti rassicurano di questi tempi vivo di gratitudine per i momenti che passano di tanto in tanto come un classico che mi rileggo con piacere mentre già pregusto il prossimo, e i tentativi di stare da solo sono falliti salvato dai soliti vecchi amici, si può cenare qui stasera, scatto primi piani eterni per non dimenticarci. Perchè va così ti accorgi che la vita è una foto di gruppo, molti posano, troppi restano a contatto con una realtà che non è di casa, si affrettano a prendere decisioni nell'attesa di qualcosa con il rischio che non accada, di qualcuno con il rischio che non ti veda, del motivo che ci accomuna dentro la cornice ancora troppo stanchi per dormire. Va così ti accorgi che lo scatto è mosso e fuorifuoco ma è troppo tardi per fare uno spreco dei momenti che affronti degli imprevisti che ti tocca vivere pagando in contanti per poter scrivere di qualcosa con il rischio che non accada, di qualcuno con il rischio che non ti veda, del motivo che ci accomuna dentro la cornice ancora troppo sveglio per dormire.

Ordem e Progresso


Meno 25 giorni al Brasile e non sentirli... ci sarà da preoccuparsi?

PS: Ma Holly non giocava nella nazionale giapponese? Oppure lo hanno naturalizzato brasiliano nell'ultima serie?

Campioni del Mondo (anche contro le macchie)

Come un novello Newton, che scoprì la forza gravità quando gli cadde in testa una mela, anche io ho scoperto i benefici del Dixan ricevendone una secchiata in testa... Capelli splendenti, pelle vellutata e poi... la mia maglietta non è mai stata così pulita!

lunedì, luglio 10, 2006

FORZA AZZURRI



CAMPIONI DEL MONDO

CAMPIONI DEL MONDO

CAMPIONI DEL MONDO

CAMPIONI DEL MONDO